Le cabine di calore a raggi infrarossi stanno diventando sempre più popolari, nel corso degli ultimi anni, soprattutto per la loro dimensione ridotta e per i benefici che possono dare.
La cabina ad infrarossi può essere definita per alcuni aspetti come complementare alla sauna tradizionale, e si rivela molto efficace per trasmettere benessere ed avere effetti positivi per l'organismo.
L'energia termica sviluppata dai raggi infrarossi riscalda in modo costante ed uniforme il corpo dall’esterno verso l'interno. Seppure si sviluppino temperature inferiori rispetto alla sauna tradizionale, il calore penetra in profondità aumentando la circolazione sanguigna e attivando così una disintossicazione ed una depurazione diffusa.
Inoltre è stato appurato che la cabina ad infrarossi ha un effetto particolarmente purificante verso le sostanze tossiche e dannose (tossine, colesterolo, metalli pesanti, sodio, ammoniaca e acido urico) rispetto alla sauna tradizionale.
Se vuoi conoscere nel dettaglio i benefici della sauna infrarossi ti rimandiamo al nostro blog.
Se invece sei già interessato e ti stai chiedendo quanto ti costa, e dove potresti installarla, contattaci e chiedici un preventivo senza impegno.