• Contattaci: 045 7103635
  • Orari 08:00 alle 18:00

Saune infrarossi

Tecnologia e sostenibilità

Saune infrarossi

CABINE SAUNA AD INFRAROSSI

Benessere completo
e consumi ridotti

Le cabine di calore a raggi infrarossi stanno diventando sempre più popolari, nel corso degli ultimi anni, soprattutto per la loro dimensione ridotta e per i benefici che possono dare.

La cabina ad infrarossi può essere definita per alcuni aspetti come complementare alla sauna tradizionale, e si rivela molto efficace per trasmettere benessere ed avere effetti positivi per l’organismo.

L’energia termica sviluppata dai raggi infrarossi riscalda in modo costante ed uniforme il corpo dall’esterno verso l’interno. Seppure si sviluppino temperature inferiori rispetto alla sauna tradizionale, il calore penetra in profondità aumentando la circolazione sanguigna e attivando così una disintossicazione ed una depurazione diffusa.

Effetti positivi per l’organismo e risparmio

Inoltre è stato appurato che la cabina ad infrarossi ha un effetto particolarmente purificante verso le sostanze tossiche e dannose (tossine, colesterolo, metalli pesanti, sodio, ammoniaca e acido urico) rispetto alla sauna tradizionale.

Se stai pensando ad una sauna per la tua casa, la scelta della variante ad infrarossi può rappresentare una soluzione ottimale, soprattutto per quanto riguarda i consumi di energia. Una sauna finlandese che monta i pannelli ad infrarossi raggiunge delle temperature abbastanza basse, ovvero ricomprese fra i 30 ed i 50 gradi, di conseguenza i consumi si riducono più del del 50% rispetto ad una tradizionale sauna finlandese con un conseguente risparmio.

Inoltre, negli apparecchi ad infrarossi la dispersione del calore è estremamente contenuta, quindi è possibile ottenere la massima concentrazione di calore nella seduta con limitate risorse. 

Conosciamo meglio la sauna ad infrarossi

Praticità e funzionalità

Sia per la casa che per le attività professionali una sauna ad infrarossi rappresente una soluzione pratica e funzionale. I raggi infrarossi, sono delle onde elettromagnetiche che a differenza dei raggi ultravioletti, dannosi per la pelle, hanno delle proprietà benefiche e salutari a livello fisico e psicologico.
La differenza rispetto ad una sauna tradizionale è nel sistema di riscaldamento.
Nella cabina ad infrarossi il calore non viene generato dalla stufa ma da pannelli ad infrarossi che permettono di ottenere questi vantaggi :

Riduce i consumi

La sauna a pannelli infrarossi richiede una minore quantità di energia rispetto alla sauna tradizionale con un notevole risparmio economico.

Combatte la stanchezza

L’aumento della temperatura e il miglioramento delle funzioni cardiache riducono sensibilmente la sensazione di stanchezza e favoriscono il riposo.

Allevia i dolori

Questo tipo di tecnologia dà sollievo in presenza di dolori muscolari e diminuisce la rigidità delle articolazioni, utilizzare una sauna contro mal di schiena, spalle indolenzite o muscoli irrigiditi ha effetti benefici tangibili.

Purifica il corpo

L’esposizione al calore favorisce la sudorazione che permette di espellere le impurità della pelle purificando il corpo dalle tossine. Ha inoltre un effetto tonificante e rilassante contro lo stress.

Richiedi ora una consulenza gratuita

Ti daremo tutte le informazioni per realizzare la sauna che hai sempre desiderato e un primo progetto di fattibilità.

×

Benvenuto !

Clicca sul contatto "Assistenza" per iniziare a chattare su Whatsapp per ogni tua domanda o richiesta.

×