• Contattaci: 045 7103635
  • Orari 08:00 alle 18:00

La sauna ad infrarossi contro il mal di schiena

sauna infrarossi contro male schiena

Tornare a casa e sapere di essere accolti dal benessere della propria sauna finlandese è un’idea in grado di mettere pace anche nelle giornate più frenetiche. Questo spazio si riempie presto di piccoli accorgimenti, si adatta e personalizza per offrire il massimo comfort per tutti i membri della famiglia.

Ci sono le cuffie in feltro per proteggere i capelli, gli olii essenziali per ricreare un effetto corroborante oppure rilassante e ancora la musica e i colori terapeutici che possono diventare un vero toccasana da aggiungere al proprio momento di relax.

Le declinazioni del piacere nel momento in cui si sceglie di usare la propria cabina sono infinite e si vanno a sommare ai diversi risultati che si vogliono ottenere. Migliora il sonno, l’umore, la circolazione, sconfigge la ritenzione idrica, migliora il tono muscolare e ha un effetto detox su tutto il corpo.

I benefici della sauna finlandese insomma sono ormai ben noti ma di recente è stata introdotta una novità che è la sauna con un sistema in grado di emettere i raggi infrarossi. Questo tipo di tecnologia sollievo in presenza di dolori muscolari e diminuisce la rigidità delle articolazioni, utilizzare una sauna contro mal di schiena, spalle indolenzite o muscoli irrigiditi ha effetti benefici tangibili. I raggi infrarossi aumentano quindi i vantaggi nello scegliere e utilizzare saune finlandesi artigianali, sicure e funzionali grazie all’introduzione di queste radiazioni dall’alto potere termico, in grado di scaldare in profondità e sciogliere dolore e irrigidimenti muscolari.

Una sauna finlandese contro il mal di schiena

Il mal di schiena è un fastidio molto comune. I dati scientifici forniti nell’anno corrente dalla National Institute of Neurological Disorders, afferma che circa l’80% delle persone adulte nel mondo soffrono di mal di schiena e più precisamente di lombagia, questo stato provoca spesso veri e propri disagi nello svolgimento delle proprie attività quotidiane. Può rovinare giornate lavorative, attività ricreative e anche i nostri momenti sportivi.

A chiunque è accaduto di avere dolori fastidiosi che se non combattuti con efficacia tendono anche a ritornare come in un circolo vizioso. Inoltre, quando si soffre di mal di schiena, come reazione difensiva, si creano tensioni muscolari anche in altre zone. Tensioni e dolori che possono però essere sciolti dal calore di una sauna e dall’effetto benefico dei raggi infrarossi. Guardati da vicino, gli infrarossi già ci sono familiari, non sono altro infatti che il 56% dei raggi irradiati dal sole sulla terra, e grazie ai quali godiamo del loro calore.

Hanno quindi la capacità di scaldare, in profondità, e vengono usati per riattivare alcune funzioni benefiche nel corpo, favorendo in particolar modo la vasodilatazione dei capillari e il conseguente rilassamento dei muscoli, specie quelli irrigiditi, infiammati e tesi. Inoltre aiuta a disintossicare l’organismo e diconseguenza aumento il relax, specialmente se gli effetti sono abbinati ad una sauna finlandese. Combattere il mal di schiena con questa pratica e nei casi più ostinati con massaggi mirati può spezzare una catena di malesseri più acuti.

Sauna ed infrarossi : un matrimonio perfetto

Le cabine sulle quali è installato un sistema ad infrarossi, attivano la traspirazioni più velocemente, rilassano i tessuti cutanei aiutando la cicatrizzazione di ferite e aiuta anche in caso di distorsioni. È particolarmente indicata per gli sportivi, perché oltre a combattere gli irrigidimenti muscolari, facilita il recupero nel post wortout. È benefico per chi soffre di lombalgia e anche di reumatismi, offrendo sollievo immediato.

Inoltre, in armonia con la sauna ne amplifica gli effetti. Migliora in fretta la circolazione sanguina, abbassa la pressione, elimina il senso di stanchezza e aiuta ad eliminare lo stress. La combinazione di sauna e il calore terapeutico degli infrarossi, infine, purifica il corpo dalle tossine più velocemente.

Un trucco durante la tua rilassante permanenza nella sauna ad infrarossi ?
Cambia posizione di tanto in tanto, in modo che i raggi possano penetrare in modo ottimale ovunque, e tutto il corpo possa godere del loro benefico calore.

Stai pensando ad una sauna finlandese per la tua casa ?
Contattaci o compila il modulo per essere richiamato e ricevere una consulenza gratuita.